(ASI) "Riconvertire in modo intelligente e rispettoso questa fabbrica della morte, per dare a Taranto un nuovo presente e un nuovo futuro sostenibile" è proprio ciò per cui impegniamo e impegneremo tutte le nostre forze come Partito Democratico. Così Nicola Oddati coordinatore dell'iniziativa politica del Pd e commissario del partito a Taranto commenta le dichiarazioni di Pierò Pelù su ex-Ilva.


Accogliamo con estremo favore la lettera firmata tra gli altri dal noto cantautore e le sue parole nette e condivisibili su quello che ci immaginiamo debba essere il futuro di Taranto. Una città che torna a splendere per la sua storia e le sue ricchezze culturali, una città in cui sia il benessere dei cittadini a creare lavoro buono e di qualità, una capitale della riconversione ecologica dell'economia che metta finalmente al centro la salute e la bellezza. Continueremo a ripetere instancabilmente che si lavora per vivere e non per morire e che l'unico futuro possibile per l'ex ILVA è la de carbonizzazione e la riconversione verso una produzione pienamente compatibile con la salute e rispettosa dell'ambiente.
Grazie Piero, continuiamo su questa strada più forti e motivati.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere