(ASI)“Migliaia di lavoratori che hanno perso i contributi previdenziali versati in anni di lavoro ma nessun governo che provveda a riparare a questa grave anomalia. Si lascia ad Enasarco un importante “tesoretto” e non esiste neanche un rendiconto chiaro di come vengono utilizzate queste risorse finanziarie.
Il Ministero guidato da Catalfo si era dimostrato favorevole ad una soluzione legislativa, ma non vediamo atti concreti che confermino questa volontà. Chiediamo al governo di eliminare definitivamente una delle tante iniquità del nostro sistema pensionistico e di attivarsi affinché nessun lavoratore debba perdere ingiustamente i contributi previdenziali versati”. Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, capogruppo della commissione Lavoro alla Camera che ha presentato una risoluzione per impegnare il governo ad una soluzione definitiva sui contributi improduttivi che incassa Enasarco.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione