(ASI) Roma – “Con l’arrivo dei 5 Stelle, l’Olgiata è diventata una vera e propria pattumiera. Il parco di via Antonio Conti, all’entrata Sud del comprensorio dell’Olgiata, è da tempo abbandonato a se stesso: verde incolto, alberature sporgenti, alcuni arbusti caduti e lasciati lì, cestini dell’immondizia stracolmi.

E’ questo il vento di cambiamento di cui parlava la Raggi appena eletta? Pochi metri più in là e il quadro non cambia… Nel parcheggio che separa il parco dal circolo sportivo adiacente, compare un cumulo di rifiuti: immondizia di vario genere e, come ciliegina sulla torta, una lavatrice. Ma, detto ciò, ai cittadini cosa rimane? Il quadro è quello di un quartiere abbandonato e che mai prima di questa Amministrazione si era trovato in uno stato tanto indecoroso”. A lanciare l’allarme Marco Ottaviani ed Adriana Glori, esponenti di Fratelli d'Italia nel Municipio XV, che al termine del sopralluogo odierno hanno inviato note a Comune e Municipio XV, oltre che ad Ama, chiedendo di ripristinare il decoro in questa area.

Con loro Stefano Erbaggi ed Alessandra Consorti, esponenti del direttivo romano di FdI, che hanno rimarcato: "Quella che si presenta sotto gli occhi dei cittadini è una situazione senza precedenti. La cura del verde a Roma, e in particolare in questo quadrante, non è mai stata eseguita. Cumuli di rifiuti sorgono spontanei a segnale di una emergenza della Città: quella di un punto di raccolta capace di soddisfare le esigenze di tutti, quelle di un servizio di raccolta ormai in panne e incapace di soddisfare le esigenze di Roma. Il tutto condito dalla presenza di un’Amministrazione grillina che fa dell’inerzia il proprio biglietto da visita".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere