“Abbiamo presentato un ordine del giorno al Comune di Perugia sullo scalo umbro – spiega appunto Renda – per chiedere al sindaco e alla Giunta di comprendere quale è la strategia della Sase per fronteggiare la grave crisi economica causata dalla pandemia sanitaria Covid-19, farsi promotori con la Regione presso le strutture competenti per trovare fondi adeguati per arginare le perdite dovute dalla contrazione dei voli e sollecitare la Regione ad investire sull'aeroporto promuovendo anche un adeguato piano di marketing territoriale. Riguardo il Frecciarossa, invece, siamo convinti che non solo vada ripresa quanto prima la trattativa con Trenitalia per ripristinarne le corse ma vogliamo che ce ne siano altre che ci permettano di raggiungere anche il Sud Italia”.

“La partita dei collegamenti infrastrutturali – chiude Galgano – rischia di essere un boomerang che affonda definitivamente qualsiasi possibilità di ripartenza. La nostra regione è sicura, dal punto di vista sanitario, e mai come ora questa sicurezza unita alla facile raggiungibilità dei nostri territori può diventare una carta vincente per far tornare turisti e per renderci appetibili dal punto di vista degli investitori. Perdere questa partita significherebbe affossare il futuro della nostra bellissima Umbria”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere