(ASI) Roma  - "Inizia oggi una lunga settimana parlamentare, con la discussione in Commissione Cultura del Dl Scuola ma il ministro Azzolina è assente. Un decreto Scuola che lascia a casa i precari e che non fa nessuna chiarezza sulla riapertura delle scuole a settembre, tanto da scatenare le proteste dei dirigenti scolastici, con l'assenza totale di interlocuzione con il Ministro.

Siamo pronti ad un’opposizione dura ed intransigente, sia in Aula che nelle piazze. E’ incredibile anche che in questo decreto, sul quale il Governo si appresta a mettere l’ennesima fiducia, non ci sia alcuna chiarezza in merito a quanto previsto dalle linee guida del comitato tecnico scientifico, per la riapertura a settembre. Il governo sta facendo passare a forza un decreto che farà piombare nel caos le nostre scuole, gli alunni e le loro famiglie. Il tutto mentre il ministro Azzolina snobba il Parlamento ed è incredibilmente assente. Forse si vergogna del suo stesso decreto…” Così in una nota  il deputato della Lega Rossano Sasso, membro della commissione cultura.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere