(ASI) Roma – “Mai come in questa delicata fase sarebbe indispensabile per il nostro Paese l’utilizzo del convoglio di Pronto Intervento, un treno speciale in dotazione al Reggimento Genio Ferrovieri dell’Esercito Italiano composto da dodici carrozze, una delle quali “decisionale”, due cisterne, una mensa in grado di erogare 150 pasti all'ora, 90 posti letto, un potabilizzatore, due serbatoi per l’acqua ed una infermeria.
Una struttura modulare efficace, in grado di avvicinarsi velocemente alle zone eventualmente interessate da stati di emergenza. Considerata l’utilità che tale mezzo avrebbe per l’Italia in questo momento di ripartenza, in cui tutti noi dobbiamo collaborare affinché il virus non riprenda a diffondesi, ho chiesto al ministro della Difesa che il governo renda nuovamente operativo il convoglio di Pronto Intervento del Reggimento Genio Ferrovieri, predisponendo ovviamente anche le necessarie risorse economiche”.  Così il deputato della Lega Erik Pretto, componente della commissione Difesa della Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere