(ASI) Roma. - "È paradossale che l'intero dibattito sul decreto scuola sia assorbito esclusivamente dal concorso straordinario per i precari. Ricordiamo che docenti, famiglie, studenti, dirigenti attendono l’esame e l’approvazione del decreto che disciplina la chiusura dell’anno scolastico, l'aggiornamento delle graduatorie provinciali, il concorso per specializzati TFA sostegno. Comunque sul fronte importantissimo della stabilizzazione dei precari la nostra posizione è molto chiara: NO al concorso per soli titoli, SI alla prova selettiva, meritocratica e trasparente, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza. Siamo vicini a Lucia Azzolina e alla sua gestione del ministero dell'Istruzione guidata dall'imparzialità e ispirata al principio di buon andamento contenuto nella Costituzione".
 
Così in una nota la senatrice del Movimento 5 Stelle Bianca Laura Granato, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere