(ASI) “Per uscire dalla crisi l’unico strumento appropriato è il Recovery Fund. Con saggezza ed equilibrio il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte spiega oggi perché il Fondo Salva Stati non è la soluzione che aiuterebbe l’Italia e l’Europa ad uscire dalla crisi più profonda dal dopoguerra.
Noi lo ringraziamo per questa operazione verità che sgombra il campo da ogni ulteriore polemica politica. In questa difficilissima trattativa europea tutte le forze politiche italiane devono essere unite per ottenere il massimo. Riaprire il dibattito sul Mes oggi ci allontanerebbe dal nostro vero obiettivo: un Recovery Fund solido, immediato, che preveda una netta prevalenza di trasferimenti a fondo perduto sui prestiti. Solo così l’Europa si rialza”, così in una nota la capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo Tiziana Beghin.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione