(ASI) “Purtroppo registriamo che nel CdM non è stato fatto alcun passo avanti per i congiunti fuori regione. Da settimane chiediamo che si affronti il tema della mobilità interregionale: i confini sulla carta tengono lontani genitori, figli, fratelli e fidanzati da mesi.
Se ci deve essere una nuova normalità questa non può prescindere da affetti e relazioni familiari” lo dichiara Sara Moretto, capogruppo di Italia Viva in Commissione attività produttive alla Camera. “Dal Governo rimane lo stop fino al 2 giugno, anche se resta la possibilità per le regioni di chiedere deroghe sulla base dei dati epidemiologici. Italia Viva - spiega - aveva portato al CdM una posizione diversa, chiedendo di prevedere spostamenti tra regioni confinanti o entro un raggio chilometrico”. “Continueremo a sostenere questa necessità in tutte le sedi, confidando che le altre forze politiche di maggioranza e opposizione comprendano che c’è la possibilità di coniugare sicurezza e relazioni affettive”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione