(ASI) Roma - “Nell’articolo del Messaggero dal titolo «Rissa 5Stelle e tutti contro Conte. Costa: ha ceduto ai caporali» sono attribuite al ministro Costa virgolettati e posizioni del tutto infondate, frutto di fantasia e destituite da ogni fondamento.

Frasi mai pronunciate né scritte. Non si capisce da dove il cronista abbia ascoltato o letto quelle parole. Nei giorni scorsi il ministro Costa non ha nascosto rilievi sulle prime ipotesi di testo, ma la norma frutto dell’accordo del Movimento 5 Stelle con le altre forze di maggioranza, ha superato tali rilievi e si configura come uno strumento utile a ristabilire la legalità in un settore cruciale e aggredito da criminali senza scrupoli. Una norma ora onorevole e giusta, appoggiata in questi termini dal Movimento 5 Stelle. Si rigetta totalmente, poi, la ricostruzione che emerge dal titolo, anche questa frutto di fantasia”. Cosi lo staff del ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere