(ASI) Roma - “Il potenziamento della sanità pubblica è l’obiettivo principale del MoVimento 5 Stelle. Purtroppo, infatti, i tagli fatti negli anni scorsi e i fondi pubblici destinati alle strutture private, come per esempio avvenuto in Lombardia per opera dei governatori del centrodestra, ha lasciato un sistema indebolito.

Per questo stanziare 3,25 miliardi per la sanità è una mossa fondamentale. Si agisce su più fronti. Importantissimi i 240 milioni per le assunzioni, l'aumento del 115% delle terapie intensive e i 190 milioni per incentivi a medici e infermieri, che in questa emergenza sono stati sempre in prima linea arrivando, purtroppo, anche a perdere la propria vita. Per ripartire dopo questa emergenza da Covid-19 non si può abbassare la guardia, bisogna potenziare la sanità, il Servizio sanitario nazionale e farsi trovare pronti. Sempre”. Così, in una nota, la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama Elisa Pirro.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere