(ASI) Un Marchio di riconoscibilità a tutela della sicurezza degli alimenti italiani per l'infanzia. Per valorizzare e promuovere la corretta alimentazione e l'adozione della dieta mediterranea nei primi 1000 giorni di vita delle bambine e dei bambini; e per diffondere le buone pratiche di filiera che valorizzino la distintività del made in Italy sul mercato nazionale ed estero.
Il Marchio, previsto nell'ambito del Protocollo d'Intesa già sottoscritto da Mipaaf e Plasmon, verrà presentato in videoconferenza alla stampa oggi, 12 maggio, alle ore 12 nel Salone Agricoltura del Ministero Politiche Agricole.
Vi prenderanno parte la Ministra delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Teresa Bellanova e, per Plasmon, Andrea Budelli, Presidente Continental Europe di Kraft Heinz, e Luigi Cimmino Caserta, Medical Detailing, Public&Government Affairs Manager.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione