(ASI) "Si apprende che da non meglio precisate fonti provenienti dal Viminale sarebbe pronto un testo per una sanatoria degli irregolari. Si legge, inoltre, che la misura sarebbe stata decisa in seguito alle 'pressanti richieste' provenienti dal mondo agricolo per i raccolti e per l’emersione del lavoro nero.
E' inaccettabile, l’agricoltura ha bisogno di persone professionalmente preparate, come i tanti lavoratori stagionali che provengano dai Paesi dell’est. Non serve per l’emersione del lavoro nero, che è un fenomeno che coinvolge tutti, italiani e stranieri. E l’agricoltura non è un covo di illegalità dove regna lo sfruttamento dei lavoratori. Gli agricoltori sono gente onesta e dove ci sono sacche di illegalità che vanno combattute potenziando i controlli aumentando risorse, uomini e mezzi. Non serve la demagogia". Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d'Italia, Patrizio La Pietra, capogruppo in Commissione Agricoltura.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione