(ASI)Roma - "Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, appresa la notizia della liberazione di Silvia Romano, rapita in Kenya 18 mesi fa, ha così commentato "bellissima notizia la liberazione di Silvia Romano e complimenti alle donne e agli uomini dell'AISE per lo splendido lavoro”.
"Condotto nel silenzio", ha continuato il ministro Guerini, "con grande professionalità e sprezzo del pericolo. La nostra intelligence si conferma patrimonio di competenza e dedizione". Il Ministro, che ha personalmente chiamato il Generale Luciano Carta, direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza esterna (AISE), ha poi sottolineato come questa notizia confermi che "l'Italia non lascia mai i suoi cittadini da soli. Siamo un grande Paese, che nei momenti più difficili è capace di prove straordinarie grazie alle sue eccellenze e alla sinergia tra tutte le istituzioni".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione