(ASI) Roma - "Il governo ha stanziato 25 miliardi nel decreto Cura Italia, oltre 3 solo per la Cassa integrazione in deroga. Ovvero per aiutare aziende e lavoratori. Il problema è che non tutte le Regioni stanno facendo il loro lavoro fino in fondo. La Lombardia per esempio, al 30 aprile, a fronte di circa 40 mila domande ricevute ne ha inviate all’Inps solo 8.582.

E l’Inps ne ha comunque già autorizzate 4.765, più della metà. Cosa significa? Che molti lavoratori lombardi non hanno ancora ricevuto nulla. L’assessore al Lavoro della Regione Lombardia ammette degli intoppi. Più di intoppi si tratta di un disastro gestionale e i lavoratori devono saperlo perché oggi un giorno in più di ritardo è una tragedia per le persone che aspettano. Queste Regioni si devono svegliare. E i lavoratori che stanno aspettando devono sapere che non è colpa del governo o dell’Inps se non ricevono la Cassa integrazione". Così, in una nota, il senatore del MoVimento 5 Stelle Danilo Toninelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere