(ASI) Ecco i dati dell'Istat che testimoniano lo crisi dell'economia italiana.
1) - 4,7% (rispetto al trimestre precedente)
2) - 4,8% (rispetto al primo trimestre 2019)
3) - 4,9% (la variazione già acquisita per il 2020).
Questo dato scrive in un nota  il Partito,  comprende due mesi (Gennaio e Febbraio) in cui la dinamica economica - non risentendo ancora del virus - era ancora vivace, e solo un mese (Marzo) in cui per 20 giorni c’è stato un fermo, anche se quello più rigido in realtà è scattato solo il 22 marzo.
Se nella seconda metà dell’anno non ripartiremo molto velocemente, il quadro macroeconomico è destinato ad essere tragico...ed avvicinarsi a quel -15% previsto dal FMI.
Nel mentre Aprile è passato ..e del famoso decreto non si sa nulla; sperando che non commetta stessi errori del precedente e non si riduca ad ennesimi spot sul nulla. Arrivato il momento che la liquidità ci sia veramente ..nel sistema economico produttivo ed in quello delle famiglie  del Paese."

Conlude la nota dell’Esecutivo nazionale dell’Italia dei Valori

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere