(ASI) Roma – “Sono confortanti le parole arrivate oggi dal ministro Patuanelli. Su Alitalia il governo sta lavorando all’attacco e non in difesa, non vuole giochi al ribasso, e immagina una compagnia con oltre 90 aerei che possa farsi trovare pronta sul mercato non appena potremo tornare gradualmente alla normalità.
Ovviamente nessuno di noi può avere la sfera di cristallo, anche se Iata e Icao hanno dato già previsioni probabili sulla ripresa. Ma come M5s ne siamo convinti: dare vita a una Newco che possa recitare la sua parte nel mercato c’è tutta. Pertanto, fanno cadere le braccia le strumentalizzazioni messe in atto da diversi esponenti del centrodestra in queste ore. Anche nei confronti della sottoscritta, come ho appena potuto leggere dalla propaganda di basso profilo dell’onorevole leghista Durigon, capace solo di distorcere il senso delle parole e di dare messaggi fuorvianti ai lavoratori di Alitalia. Io non ho mai sostenuto di ambire ad una compagnia nazionalizzata da trenta aerei: ho solo rimarcato che oggi, con le circostanze eccezionali che stiamo vivendo, volano solo trenta aerei. Ho sempre pensato ad un’alitalia nuova, efficiente e protagonista, partendo proprio dal know how di chi in Alitalia ci lavora da anni. Purtroppo, c’è chi gioca per fini demagogici a strumentalizzare ogni pensiero. Tra queste persone, anche ex ministri come l’onorevole Lupi, bravissimo a far partire filippiche nei confronti dell’attuale maggioranza, mentre ancora ci chiediamo cosa abbia fatto lui per Alitalia nel periodo nemmeno troppo breve in cui è stato ministro dei Trasporti. Noi andiamo avanti: le sparate e le mistificazioni le lasciamo ad altri”.  Così in una nota la senatrice M5S Giulia Lupo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere