(ASI) Roma – “Ho chiesto l’intervento al ministro della Sanità Speranza affinché anche in Liguria vi sia la possibilità di trattare i pazienti con il Remdesivir che, pur essendo un farmaco sperimentale, al momento rimane l'unica alternativa a terapie efficaci ancora inesistenti. Con l’esclusione del Policlinico San Martino di Genova, in queste ore, infatti, l’intera regione Liguria risulta totalmente priva della possibilità di sottoporre alla somministrazione di questo farmaco i pazienti liguri, nonostante proprio la Liguria sia stata la prima regione in Italia ad avviare la sperimentazione, con ottimi risultati”.
Lo dichiara in una nota la senatrice della Lega e presidente della Commissione straordinaria per la promozione e la tutela dei diritti umani Stefania Pucciarelli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione