Coronavirus, Dino Giarrusso (M5S):  Lega  incoerente, voto  contrario suoi europarlamentari agli  Eurobond  è vergogna nazionale

giarrusso(ASI) “Matteo Salvini il 9 aprile, ospite di Porta a Porta, affermava che gli Eurobond erano l'unica richiesta italiana in Europa e attaccava il Governo perché nelle conclusioni dell’Eurogruppo non c’erano. 'Nisba' si può dirlo alla sua coerenza. Con il voto contrario agli Eurobond dei suoi europarlamentari - voto determinante per la bocciatura dell’emendamento - adesso sono la Lega e Salvini a votare contro l’Italia e le sue richieste in Europa.

Sono una vergogna nazionale e lo dimostrano ancora una volta. La verità è che, anziché tutelare gli interessi italiani nel mondo, la Lega si schiera sempre dalla parte dei suoi amici sovranisti, alfieri dell’austerity e campioni dell’egoismo. Pur di andare contro l’Italia non ci sorprenderebbe se segretamente la Lega facesse anche il tifo per il MES, votato del resto nel 2011 in Europa dal loro governo Berlusconi”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Dino Giarrusso.

Continua a leggere