(ASI) Roma - "La comunità egiziana a Roma è intervenuta con un grande gesto di solidarietà nell'emergenza Coronavirus, con una cospicua donazione di aiuti alimentari veicolata attraverso il C.A.R (Centro Agroalimentare di Roma).
Quasi quattro tonnellate di frutta, verdura e ortaggi destinati alla Croce Rossa di Roma e a quella di Fiumicino. L’iniziativa è partita dalla voglia della comunità egiziana di restare attiva ed essere presente anche in questo periodo di crisi. Il consigliere capitolino Davide Bordoni della LEGA che è stato tra i promotori di questa iniziativa ha sottolineato come operazioni private di questo tipo siano di supporto alla macchina della solidarietà del Comune che appare in evidente ritardo nell’equa distribuzione degli aiuti. Atef Metwally in rappresentanza della comunità egiziana spiega: “Nella nostra comunità sono in moltissimi ad avere esercizi commerciali che operano nel settore ortofrutticolo, in un momento di crisi come questo abbiamo pensato agli aiuti alimentari come modalità più immediata di intervento. Sono già in programma altri interventi e venerdì 24 aprile l’ambasciatore egiziano a Roma, Hisham Badr, sarà presente al CAR per ribadire  il sostegno che la  comunità egiziana intende dare in modo costante al tessuto sociale romano così duramente colpito. Così in una nota Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere