(ASI) Coronavirus: Toscano (Vox Italia), task force per Fase 2 è scippo al Parlamento“La cosiddetta task force per la ‘fase 2’ nominata da Conte è l’ennesimo scippo alle prerogative del Parlamento fatto da questo Governo”. Lo ha dichiarato in una nota Francesco Toscano, presidente nazionale di Vox Italia. 

“Non si capisce in base a quali criteri sia stato composto il comitato presieduto da Colao – ha spiegato Toscano – salvo l’appartenenza a determinate lobby di potere dei vari membri, come emerge dai loro curriculum pubblicati dai giornali. E’ il Parlamento il luogo deputato in base alla Costituzione a definire le strategie per la ripartenza delle attività lavorative dopo la sospensione determinata dall’emergenza Coronavirus, perché lì siedono i rappresentati eletti dal popolo italiano”. “Ciò che è certo, è che non sono nemmeno state consultate le associazioni di riferimento delle varie categorie: ad esempio il mondo della disabilità, teoricamente rappresentato da Giampiero Griffo, non è stato minimamente interpellato nella definizione della scelta”, ha concluso Toscano.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere