(ASI) “La Banca d’Italia oggi nel corso dell’audizione nella Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario ha fatto chiarezza sul presunto moltiplicatore da 400 miliardi di euro, di cui sia il premier Conte e il ministro Gualtieri avevano parlato in occasione dell’ennesima conferenza stampa di presentazione del decreto Liquidità imprese.
Come Fratelli d’Italia avevo espresso forti dubbi che fosse possibile generare un tale moltiplicatore a fronte di un decreto che ha una copertura certa di circa 2 miliardi. E oggi Bankitalia mi dà ragione, confermando che per produrre un effetto simile sarà necessario un rifinanziamento del decreto. Il governo ha detto di voler smentire le fake news? Ecco inizi dalle sue”. Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, capogruppo di FdI nella Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione