(ASI) I Ministri della Difesa Guerini e Parly, questo pomeriggio, hanno avuto un colloquio telefonico durante il quale hanno ribadito la forte volontà di cooperare nell’ambito delle misure del contrasto del Covid-19, sia sul piano bilaterale che nell'ambito delle iniziative UE e NATO.

 

 Entrambi hanno commentato positivamente la coesione emersa tra tutti i ministri della Difesa nel corso della ministeriale EU svoltasi lunedì in videoconferenza.

Focus del colloquio è stato l’impegno delle rispettive Forze Armate in questa emergenza, lo scambio di informazioni ed esperienze e l'impegno all'estero dei due Paesi.

”La traiettoria dell'emergenza sanitaria sarà di lungo periodo e con profili differenti a seconda del quadrante geografico ed in base a questo occorre continuare a monitorare strettamente i vari Teatri Operativi in maniera da minimizzare l'impatto di Covid-19 sulle attività correnti” così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini rivolgendosi alla collega Florence Parly.

Nel corso della telefonata i due ministri, condividendo la complessità della situazione, si sono confrontati anche sullo sforzo della Difesa di entrambi i Paesi che li vede impegnati in questo particolare momento nel campo medico, sanitario logistico e controllo del territorio.

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere