(ASI)  “È molto importante che il governo e la sua maggioranza continuino il confronto con le forze di opposizione, come accaduto in queste ore, per individuare scelte condivise sulle politiche sociali ed economiche che dovranno essere varare nei prossimi giorni.

Così come è importante che si confronti con le Regioni. In sostanza, dal governo arriva un forte messaggio di unità che, ci auguriamo, venga raccolto compiutamente e responsabilmente dalle opposizioni.

Al contrario, purtroppo, continuiamo a registrare chiusure da parte del presidente della Lombardia e della maggioranza che lo sostiene a fronte di una richiesta di confronto permanente avanzata dai gruppi di opposizione, a partire da quello del Pd. Ormai, la sua, sta diventando una spiacevole consuetudine: ogni qualvolta gli viene chiesto di confrontarsi registriamo risposte scomposte o tentativi di fuga dalle proprie responsabilità. È accaduto qualche giorno fa, con i sindaci di sette città capoluogo della Regione e sta accadendo ora con i gruppi di opposizione. Fontana è ancora in tempo per rimediare, convocando un tavolo di confronto con tutti i gruppi, togliendo l’istituzione regionale da questa situazione imbarazzante e dimostrandosi unitario (come chiedono i cittadini)”. Lo scrive in una nota, Marco Carra, della segreteria nazionale Pd.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere