(ASI) “Sono fuori dalla realtà i sindacati nazionali che chiedono al governo di non introdurre i voucher in agricoltura. Una richiesta inopportuna che denota quanto il sindacalismo storicamente sia scollegato dal sistema produttivo. In questo momento di crisi dovuta all’emergenza del Coronavirus, dove vi è una mancanza di manodopera stagionale, il sistema agricolo ha bisogno di procedure più snelle ed efficaci.

I voucher sono una delle risposte immediate e soprattutto, cosa che i sindacati per primi dovrebbero sostenere, rappresentano uno strumento per evitare lo sfruttamento del lavoro nero. Fratelli d’Italia ha presentato una serie di emendamenti al decreto ‘Cura Italia’ per introdurre nuovamente i voucher in agricoltura. Uno in particolare è stato considerato ammissibile, quello che consente l’utilizzo dei voucher per il periodo dell’emergenza Covid-19. Partiamo da questo. Discutiamo e confrontiamoci secondo uno spirito di collaborazione e soprattutto guardando all’interesse comune di lavoratori e di datori di lavoro, che in questo momento è di superare la gravissima crisi economica. Ci attendiamo che i sindacati facciano altrettanto, perché qui in gioco non ci sono le vecchie posizione di potere ma il futuro della Nazione”. Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere