Il Presidente dell'Inps rassicura sul pagamento delle pensioni
tridco(ASI) Roma - Le dichiarazioni del Presidente dell'Inps Tridico che ha garantito il pagamento delle pensioni per ora fino al mese si maggio (vedi:https://agenziastampaitalia.it/politica/politica-nazionale/50085-l-inps-garantisce-per-ora-le-pensioni-fino-a-maggio )
hanno suscitato un mare di richieste di spiegazioni, da parte di Sindacati e Partiti Politici, e di preoccupazioni da parte di milioni di pensionati in Italia. 
 
Ma, sono arrivate subito le precisazioni del massimo dirigente dell'Inps su UnoMattina che hanno cercato di rassicurare gli Italiani: "L'Istituto ha tutta la liquidità necessaria per fare fronte a tutti i bonus e le indennittà previste nel decreto Cura Italia e questo non pregiudica il pagamento delle pensioni".
 
Una nuova dichiarazione quella di Tridico che comunque sia non riesce a rassicurare fino in fondo i cittadini sul futuro su cui resta un punto interrogativo finché non passerà questa emergenza coronavirus. Per ora siamo tranquilli. Chi vivrà, vedrà cosa succederà. 
 
Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere