(ASI) “La proposta di Forza Italia, fatta propria anche dal presidente Conte, di utilizzo del fondo cosiddetto Mes-Meccanismo Europeo di Stabilita o anche Fondo salva stati è una delle soluzioni importati per la nostra economia e che può consentire di tutelare il nostro apparato produttivo.

La situazione creatasi con la pandemia Coronavirus è drammatica sotto l’aspetto sanitario, sociale ed economico. Mentre si interviene sul fronte sanitario chi governa ha il dovere di guardare al dopo e quindi di salvaguardare il nostro sistema produttivo e mantenere il livello dei consumi. Per questo motivo è fondamentale aumentare la circolazione monetaria con l’utilizzo di ogni strumento utile. Da parte di Forza Italia c’è l’impegno a collaborare attraverso proposte serie e concrete per affrontare l’emergenza e riteniamo che quella riguardante il ricorso al Mes vada in questo senso”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Gilberto Pichetto Fratin, capogruppo in Commissione Bilancio e responsabile nazionale del Dipartimento Finanze e Bilancio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere