(ASI) Catania - "Sulla notizia dell’avvenuto finanziamento, da parte del Cipe, della realizzazione dell’autostrada Catania – Ragusa non possiamo che esprimere cauto ottimismo. Non vorremmo, infatti, si trattasse dell’ennesimo proclama a vuoto lanciato da Roma, a condire una telenovela infinita ed ormai insopportabile.

” A dettare la linea orientata alla massima cautela è la Ugl di Catania che, tramite il suo segretario territoriale Giovanni Musumeci, aggiunge: “Finalmente dopo 8 mesi è arrivato il via libera con l’acquisizione del progetto dalla società privata che l’aveva redatto, come noi avevamo auspicato già un anno fa. L’unica speranza, adesso, affinché l’opera possa diventare realtà è la consegna dei poteri di commissario delegato al presidente della Regione Nello Musumeci. Siamo certi – conclude Musumeci – che lui, insieme all’assessore regionale delle Infrastrutture e della mobilità Marco Falcone, sapranno imprimere la giusta svolta perché l’intero sud – est siciliano inizi a vedere l’avvio dei tanto attesi lavori.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere