(ASI) "I settori dello spettacolo dal vivo, del cinema e del turismo stanno soffrendo le misure introdotte per il contrasto al Coronavirus.

E' necessario, al fine di garantire un pezzo rilevante della nostra economia e tutelare i lavoratori, valutare il ritorno alla normalità in tempi brevi per le scuole, ripristinando le uscite didattiche, e le istituzioni culturali, come musei e teatri, con i dovuti accorgimenti per la prevenzione della salute pubblica e dell'incolumità dei bambini. Lancio, quindi, un appello ai ministri Franceschini e Azzolina. In una sola settimana sono stati persi 10 milioni di euro e 7400 spettacoli sono stati cancellati." Così il deputato di Fratelli d'Italia capogruppo in commissione Cultura e responsabile Cultura del partito, Federico Mollicone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere