(ASI)Roma - "L'unica cosa davvero incivile qui sono le parole del capo della Lega Salvini, che accusa apertamente le donne di ricorrere all'aborto come ad una tecnica anticoncezionale. Parole gravissime che strumentalizzano un tema doloroso come l'aborto per portare avanti discorsi ideologici e retrogradi.
Ma la 194 non si tocca, né ora né mai, e semmai, al contrario bisogna agire sullo spropositato numero di medici obiettori, che non consente l'erogazione di un servizio dovuto per legge". Lo afferma in una nota la senatrice Alessandra Maiorino, vice presidente vicaria del gruppo M5S al Senato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione