(ASI) "Il Governo presenta l'ennesimo provvedimento spot per il salvataggio di una banca, e non pensa ad una norma di sistema in grado di intervenire su una serie di mutamenti sostanziali dello scenario creditizio e finanziario del nostro Paese" così in una nota il senatore di Fratelli d'Italia, Francesco Zaffini intervenendo in Aula durante la discussione del decreto legge per misure urgenti sul sistema creditizio del Mezzogiorno.
"Prendere atto che il sistema di intermediazione bancaria è profondamente cambiato, così come è cambiato il ruolo di finanziamento delle imprese e dei privati e la funzione sociale delle banche sul territorio, consentirebbe di agire investendo risorse per l'ammodernamento dell'intero sistema anziché utilizzarle per interventi urgenti di salvataggio fini a se stesse. Ci auguriamo di poter contare al più presto su un nuovo governo capace di agire sulle reali necessità del nostro Paese" conclude il senatore Zaffini.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione