(ASI) Roma - "Un forte ringraziamento al governo, alla Protezione Civile, a tutto lo straordinario staff dell'istituto Spallanzani, al nostro viceministro Pierpaolo Sileri rientrato oggi da Wuhan e a tutti coloro che si sono adoperati per far fronte a questa emergenza legata al nuovo coronavirus cinese. Un'emergenza molto sentita per cui il compito della politica è oggi quello di non alimentare alcuna psicosi e dire semplicemente le cose come stanno". Così i due capigruppo del MoVimento 5 Stelle al Senato e alla Camera, Gianluca Perilli e Davide Crippa, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi sul nuovo coronavirus.
"Questo governo - aggiungono - ha fatto tutte le scelte necessarie: dal blocco aereo da e per la Cina alla dichiarazione dello Stato di emergenza con lo stanziamento di 5 milioni di euro. Certo, va gestito anche il contagio psicologico che porta le persone a vivere con preoccupazione. Quindi riteniamo importante ricordare a tutti che i controlli ci sono e che si sta facendo tutto il necessario per tenere il Paese in sicurezza".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione