(ASI) Bari -  Interrogherò il ministro della Salute Roberto Speranza circa le iniziative che intenda adottare per migliorare la situazione dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari e per garantire ai cittadini e ai pazienti i livelli essenziali di assistenza, qualora le notizie comparse sulla stampa siano accertate.

Ho appreso infatti che qualche giorno fa una mamma barese ha atteso oltre cinque ore nel pronto soccorso del Giovanni XXIII per poter far visitare la sua piccola, ed è dovuta andar via senza alcun controllo poiché c'era un solo pediatra per decine e decine di bimbi malati. Confido nella solerzia del ministero, soprattutto considerando il periodo di picco influenzale. Lo dichiara in una nota Marcello Gemmato, deputato pugliese di Fratelli d'Italia e segretario commissione Affari sociali e Sanità alla Camera dei Deputati.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere