(ASI) Roma - "Con il Governo della sinistra e dei porti aperti la situazione nei porti italiani è tornata ad essere critica come ai tempi di Alfano. Un vero picco di sbarchi che secondo le ultime stime diramate dal Viminale ha registrato un aumento del 700% rispetto a quando Ministro degli Interni era Matteo Salvini.

In questo quadro drammatico è necessario che le forze dell'ordine, le istituzioni locali e i cittadini dei luoghi di approdo non si sentano abbandonati a loro stessi da una politica sempre più asservita ai poteri  che a vario titolo speculano sulla tragedia migratoria.  Per questa ragione calendarizzeremo al più presto un sopralluogo a Pozzallo del nostro Comitato Bicamerale che,  come già accaduto a Lampedusa e in Sardegna,  avrà cura di vigilare sul rispetto dei protocolli di sicurezza e su tutti gli aspetti connessi al forte disagio a cui sono esposte le popolazioni di quelle aree".  Così in una nota Eugenio Zoffili, deputato Lega e Presidente del Comitato Bicamerale Schengen Europol e Immigrazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere