(ASI) "Solidarietà alla Caritas e a Stefano Bonaccini per le scritte offensive comparse ieri notte a Bologna. Parole vili hanno lordato il portone di ingresso del centro di ascolto della Caritas: siamo e saremo sempre al loro fianco e di quanti dedicano la propria vita ad aiutare gli ultimi e gli indifesi, bersaglio preferito di razzisti e xenofobi. A Stefano possiamo solo ribadire il nostro sostegno incondizionato, consci che si tratta dell'ennesimo brutto episodio di una campagna elettorale che ha visto il leader della Lega e i suoi alleati impegnati costantemente ad alimentare un clima di paura e di odio sul web e nelle piazze, per coprire la totale assenza di idee e proposte.

Noi ci batteremo sempre contro qualsiasi forma di odio, razzismo e intolleranza continuando a sostenere i valori e la cultura sociale che hanno fatto dell'Emilia Romagna una delle Regioni più avanzate non solo in Italia ma anche in Europa". Dichiarazione di Stefano Vaccari, componente della segreteria del PD.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere