(ASI) “Gli ultimi dati Arpac sull’inquinamento causato dalle polveri sottili sono più che allarmanti, per questo ho voluto interrogare direttamente il Ministero dell’Ambiente affinché possa illustrarci tutte le azioni che intende intraprendere per contrastare questo fenomeno – dichiara in una nota  la deputata Iolanda Di Stasio, che prosegue – la provincia di Napoli è quella più colpita, una maglia nera che deve fare non solo riflettere, ma deve far agire tutti gli enti preposti affinché le giornate di sforamento si riducano fino ad annullarsi”. 


“In una terra come la nostra, che combatte quotidianamente contro i gravissimi danni alla salute causati dall’inquinamento ambientale, è necessario ridurre al minimo le cause, iniziando da quelle relativamente i più agevole soluzione”. E conclude: “Attendiamo la risposta del MATTM per individuare le iniziative da intraprendere di concerto con gli altri enti preposti. Sull’ambiente è necessario mantenere sempre alta l’attenzione”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere