(ASI) Roma - "E' urgente un intervento finanziario immediato e un piano operativo di rilancio della Compagnia, che dia prospettive agli oltre 200 lavoratori in forza, concentrati quasi tutti sullo scalo di Milano Malpensa". A chiederlo con una nota il Segretario Generale, Claudio Tarlazzi, e il Segretario Nazionale, Ivan Viglietti, della Uiltrasporri, fortememte preoccupati per gli eventi negativi che stanno caratterizzando le attività della compagnia Ernest Airlines, su cui grava la decisione di Enac di sospensione della licenza di volo dal prossimo 13 gennaio.
"È necessaria la risposta immediatada di Mr. Jakob Porser fondatore e patron di Minecraft - Mojang AB e detentore di oltre il 90% del capitale di Ernest, degli azionisti svedesi e del management tutto - preseguono Tarlazzi e Viglierri.
"La vita e le famiglie di oltre 200 lavoratori non sono un videogioco! Chiediamo al management e agli azionisti di Ernest Airlines di assumere le proprie responsabilità dando risposte rapide e concrete, e alle istituzioni nazionali e locali, a partire dal MISE e dalla Regione Lombardia, di attivarsi urgentemente a tutela dell’occupazione sul territorio".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione