(ASI) Roma  - “In queste ore la polizia del dittatore Nicolas Maduro ha bloccato l’ingresso di Juan Guaidó in Parlamento nel giorno della sua rielezione a Presidente. Si tratta un golpe contro l’Assemblea nazionale del Venezuela legalmente eletta, la quale privata con la forza della presenza di molti deputati di opposizione e del loro leader ha eletto illegalmente e senza quorum un presidente fantoccio di Maduro grazie ai voti dei parlamentari a lui fedeli.

Pretendiamo che la Repubblica italiana che condivide con il Venezuela milioni di cittadini condanni immediatamente questo golpe criminale voluto da un sanguinario dittatore, uscendo dall’imbarazzante ambiguità del nostro Governo. Noi non abbandoniamo i nostri fratelli che combattono per la Libertà! La nostra solidarietà a Juan Guaidò e al deputato Williams Dávila, membro del nostro Comitato scientifico.” Così Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman commenta i fatti accaduti in queste ore a Caracas.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere