(ASI) Roma, 4 gennaio 2020 - “Ho sentito ieri il Ministro degli Esteri libico S.E. Abdulahdi Ibrahim Lahweej a cui ho rappresentato la mia solidarietà e quella dell’Istituto Friedman per l’aggressione della Turchia al territorio del Suo Paese. L’ho ringraziato per quanto lui e il Generale Haftar stanno facendo, per l’impegno nella lotta al terrorismo e all’immigrazione clandestina verso l’Italia (nel rispetto dei diritti umani).
Gli ho detto di non mollare, che in Italia potrà contare sempre più sulla nostra amicizia e sulle nostre preghiere! Mi ha rassicurato e ringraziato dicendomi che tornerà presto in Italia” - Così Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman.
Per conoscere meglio la politica il Ministro degli Esteri libico Lahweej poterte vedere l'intervista effettuata a Roma da A.S.I.
Libia, S.E. Abdulahdi Ibrahim Lahweej: la sicurezza della Libia è la sicurezza dell'Europa, dell'Africa e de mondo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione