(ASI) Roma, 31 Dicembre 2019 –  Il Presidente di Filp Anppe Vigili del Fuoco Fernando Cordella esprime apprezzamento per le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che nel suo discorso di fine anno, parlando dei tre vigili del fuoco che sono rimasti vittime nell'esplosione ad Alessandria il 5 Novembre, ha detto che l' Italia vera è una sola: quella dell’altruismo e del dovere.

 

Nel testo integrale del discorso si legge  "due mesi fa vicino Alessandria, tre Vigili del Fuoco sono rimasti vittime dell’esplosione di una cascina, provocata per truffare l’assicurazione. Nel ricordare - per loro e per tutte le vittime del dovere - che il dolore dei familiari, dei colleghi, di tutto il Paese non può estinguersi, vorrei sottolineare che quell’evento sembra offrire degli italiani due diverse immagini che si confrontano: l’una nobile, l’altra che non voglio neppure definire. Ma l’Italia vera è una sola: è quella dell’altruismo e del dovere".

"Grazie Presidente per queste importanti e splendide parole, parole che ci permettono di affrontare il nuovo anno con determinazione e serenità” conclude la nota di Cordella di FILP ANPPE Vigili del Fuoco..

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere