(ASI) Bologna - "Bonaccini smentito dai dati consultabili dal portale della stessa Regione, che in una delle diverse pagine web parla addirittura di 932 siti contaminati in Emilia Romagna. I casi sono due: o Bonaccini non si aggiorna o fornisce numeri a caso.

Comunque sia, trattandosi di un presidente uscente, è cosa preoccupante, visto che parliamo di inquinamento, tema sensibile per la salute dei cittadini e il benessere dei territori. Ricordo a Bonaccini che bloccando le bonifiche si blocca l'economia. Quali fondi ha stanziato per liberare dai veleni queste aree contaminate? Quale piano regionale ha predisposto in questi anni? Forse, invece delle polemiche, farebbe meglio a fare mea culpa".

Così in una nota  l'ex sottosegretario all'Ambiente, deputata della Lega, Vannia Gava, citando i dati forniti dal portale della Regione sulla localizzazione dei siti contaminati, qui il link:

https://webbook.arpae.it/indicatore/Localizzazione-dei-siti-contaminati-00001/?id=ef258eb9-6369-11e5-bf2c-11c9866a0f33iter%20procedurale%20dei%20siti%20contaminati

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere