(ASI) Roma - "Mi lascia a dir poco allibito apprendere, in un articolo su Linkiesta, che il ministro senza portafogli all’Innovazione Paola Pisano abbia ringraziato, nero su bianco, Davide Casaleggio della Casaleggio Associati per il contributo alla stesura del Piano per l'innovazione. Il forte rischio di conflitto di interesse non è una novità,  ma questa gaffe è preoccupante: il ministro è ingenuo o complice?

Per fare chiarezza sul rapporto tra il ministro Pisano e quella che sembrerebbe una consulenza alla Casaleggio, presenterò un’interrogazione parlamentare. Tutto ciò, inoltre, avviene con un piano Bul da terzo mondo, voucher fermi, fondo intelligenza artificiale congelato, sottosegretari senza deleghe, 5g a rischio cinese. Per il bene del Paese andiamo a votare!". Lo dichiara il deputato Lega e segretario della Vigilanza Rai Massimiliano Capitanio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere