(ASI) "Fratelli d'Italia Piacenza non ha affisso alcun manifesto con l'immagine di Paolo Borsellino, tanto meno per pubblicizzare l'incontro pubblico di Podenzano. Vero invece è che su Facebook, nella pagina ufficiale di Fratelli d'Italia Piacenza e nella mia, in quanto organizzatore dell'iniziativa, è facilmente reperibile il post diffuso per pubblicizzare l'iniziativa che reca come grafica una striscia tricolore.
Ciò detto, e quindi escluso ogni e qualsiasi coinvolgimento nei fatti oggetto di diffida, siamo stati notiziati dalla stampa locale di un post modificato nel senso indicato dagli eredi Borsellino postato sempre su Facebook. A riprova della nostra piena buona fede siamo intervenuti per l' immediata cancellazione. Il nostro corretto agire è dunque fuori di dubbio e siamo certi che gli eredi Borsellino converranno con noi perché nessun utilizzo improprio dell'immagine del Giudice ci può essere addebitato".
Così Tommaso Foti Vice Capogruppo Vicario di Fratelli d'Italia replica al comunicato degli eredi Borsellino.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione