(ASI) Roma - "E' una giornata storica, l'associazione Il Forteto è stata sciolta. Ma non solo: è stato firmato lo stanziamento di 820mila euro a favore delle vittime riconosciute a sentenza, tranne una, la cui transazione dovrà essere effettuata entro il 30 aprile 2020".

 

Lo affermano in una nota le parlamentari toscane del M5S Yana Ehm e Laura Bottici.

"Il mandato del commissario parlava chiaro: interrompere ogni rapporto con l'Associazione e la Fondazione del Forteto - proseguono -. Un ringraziamento all'importante lavoro del commissario Jacopo Marzetti, che è riuscito a tenere una presenza forte e costante dello Stato all'interno della Cooperativa. Questo evidenzia che la volontà delle istituzioni è stata fondamentale per voltare veramente pagina, e per far sì che atrocità del genere non accadano mai più".

'Adesso spetterà alla commissione di inchiesta parlamentare, di cui facciamo parte, indagare su questa storia per portare alla luce e eventuali connivenze e complicità rimaste in ombra' concludono le pentastellate.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere