(ASI) "Abbiamo evitato l’aumento delle tasse con una legge di bilancio che mette al centro il Green Deal e che rilancia gli investimenti verdi. Abbiamo azzerato l’aumento dell’Iva e avviato un percorso di crescita puntando su un nuovo paradigma ecologista. 

Da Madrid dove sto partecipando ai lavori della COP25 sul clima arriva  la spinta a proseguire su una strada che accompagni il passaggio verso una nuova stagione di sviluppo sostenibile. L’Europa e l’Italia devono essere protagonisti di questa fase nella lotta ai cambiamenti climatici e per accompagnare crescita economica e contrasto delle disuguaglianze. L’agenda politica dei prossimi mesi dovrà concentrarsi con ancora più decisione su questi obiettivi, a partire da una legge sul consumo di suolo attesa da anni". dichiarazione DI Chiara Braga, responsabile Ambiente nella Segreteria del PD.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere