(ASI) "Il leader di Forza Nuova in una nota ha chiesto “la riapertura dell’ambasciata italiana a Damasco e il ritorno in patria dei profughi siriani”. Il leader di Forza Nuova Roberto Fiore, in una nota, ha espresso perplessità sull’intervista effettuata dalla Rai al presidente siriano Assad ma mai trasmessa dall’emittente italiana.

 

Il numero uno forzanovista, da sempre sensibile a quanto accade nel Paese mediorientale, ha spiegato: “La Rai mette in onda puntualmente interviste di stampo iedeologico al presidente francese Macron  o alla Carola Rackete di turno che, ricordiamo, ha addirittura speronato una motovedetta della Guardia di Finanza, mentre non ha trasmesso ancora l’intervista di Monica Maggioni al presidente siriano Assad, interessantissima per comprendere quanto sta accadendo in Siria. Questa scelta ha tutta l’aria di essere una censura meschina contro il presidente, effettuata da parte di chi vuole nascondere otto anni di vergognose bugie su quanto sta accadendo nel Paese. Forza Nuova chiede l’immediata riapertura dell’Ambasciata Italiana a Damasco e il ritorno in patria dei profughi siriani”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere