(ASI) Roma –  “Ancora una volta si gioca sulla pelle dei lavoratori vigili del fuoco” è quanto dichiara il Presidente di Filp-Anppe Vigili del Fuoco Fernando Cordella.

Dopo le risoluzioni unanime di tutti i partiti politici sul compenso salariale e pensionistico, maggiore tutela e garanzia degli infortuni e delle malattie professionali, potenziamento organici e infine dotazioni e mezzi della scorsa settimana in Commissione alla Camera, ancora assistiamo a spot sulle risorse da destinare per l’equiparazione dei Vigili del Fuoco alle altre forze di Polizia”.  Così Fernando Cordella (Filp-Anppe) a margine delle dichiarazioni di uomini di Governo e di validi esponenti della maggioranza in merito alla legge di bilancio in discussione al Senato.

“Oramai  siamo alla confusione totale e preoccupati sulle reali risorse da destinare ai Vigili del Fuoco, per questo rivolgiamo un appello a tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione affinché si raggiunga quel risultato importante che mette fine, una volta per tutte, alla disparità economica subita per diversi anni dalle donne e uomini dei Vigili del Fuoco” conclude Cordella.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere