(ASI) Roma – “Migliaia di lavoratori a rischio e la maggioranza è nella confusione più totale. Il MEF  ha bloccato il dl scuola, chiedendo di rivedere emendamenti approvati in commissione, sia di maggioranza che di opposizione.

Il Ministero dell'Istruzione è stato sconfessato dal MEF su alcuni provvedimenti che riguardano migliaia di insegnanti precari, in particolare quelli inerenti il concorso straordinario. L'arrivo in Aula del decreto, già slittato di 3 giorni, è stato rinviato al 2 dicembre, ma se la maggioranza non otterrà prima l'ok dal bilancio, saranno guai. E’ assurdo che questo governo, prima di approvare il nostro ed altri emendamenti, tra cui alcuni della maggioranza stessa, non abbia svolto le opportune verifiche. Stupisce inoltre il silenzio del ministro Fioramonti, che in questi giorni determinanti per il mondo della scuola, ha pensato bene di andare in Cina. Torni a Roma e risolva questa situazione, gli insegnanti meritano rispetto”. Lo dichiara in una nota  il deputato della Lega Rossano Sasso.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere