(ASI) “Il viadotto crollato sulla Torino Savona dimostra, ancora una volta, la fragilità della nostra rete viaria, fortemente compromessa da frane e smottamenti provocati dalla pioggia intensa di questi giorni.

Purtroppo il maltempo non dà tregua neanche in Piemonte e continua a creare gravi danni a abitazioni,  imprese e colture agricole. Anche la provincia di Cuneo sta vivendo ore drammatiche. Ci auguriamo che il governo risponda all'appello lanciato in queste ore anche dalla Confartigianato Cuneo e intervenga tempestivamente per la messa in sicurezza dei territori e il ripristino della viabilità, già compromessa per il ritardo nella realizzazione di alcune opere infrastrutturali prioritarie, che altrimenti rischia di isolare l’intera provincia con ripercussioni economiche catastrofiche”.  Lo scrive in una nota Giorgio Maria Bergesio, senatore piemontese della Lega.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere