(ASI) Bruxelles - ”Si possono avere idee politiche differenti, ma esporre una scultura che raffigura Matteo Salvini mentre spara agli immigrati è inaccettabile. Questa non è cultura, ma un’opera che istiga all'odio solo per ottenere un po’ di attenzione mediatica. Siamo indignati e sconcertati. Solidarietà a Matteo Salvini per questo ennesimo e vergognoso attacco”.
 
Lo dichiarano in una nota gli europarlamentari campani della Lega, Lucia Vuolo e Valentino Grant.
 

 

Napoli: Cantalamessa (Lega), scultura Salvini mortifica la storia dell’Arte napoletana

(ASI) Roma – “La scultura che vorrebbe raffigurare un Matteo Salvini violento con una pistola in mano mentre spara a dei migranti non è certo arte e definirla tale significa mortificare tutta la storia artistica di Napoli e della Campania. Penso a personaggi di rilievo, De Filippo, Toto’, Viviani, Vico, il cui talento ha inorgoglito la città in tutto il mondo e di cui noi italiani andiamo fieri. Non è bastato lo show nel cuore di Napoli del matrimonio tra il neomelodico Colombo e l’ex moglie di un boss camorristico. Ora anche presunte opere d’arte che mistificano la realtà per esaltare la cultura dell’odio. Tutto ciò svilisce il valore inestimabile della cultura napoletana per meri interessi di bottega di pochi, a cominciare dal peggior sindaco che Napoli abbia mai avuto. I napoletani meritano molto di più”.

 

Così il deputato napoletano della Lega Gianluca Cantalamessa.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere